Bill Gates nei nuovi spot di Microsoft

- | 0 commenti

E’ partita in questi giorni una nuova campagna pubblicitaria di Microsoft dal costo complessivo di 300 milioni di dollari.
Saranno realizzati alcuni spot (il primo dura 90 sec) che vedranno protagonisti Bill Gates e il famoso comico americano Jerry Seinfeld.
Questa volta Microsoft ha deciso di promuovere Vista puntando tutto sull’ironia e comicità. Ma è già flop.

Il primo spot, dal titolo “Shoe Circus“, è andato in onda sulla NBS durante il lancio della stazione NFL, e subito dopo è stato reso disponibile in rete, anche su You Tube.


 

Nel video c’è Bill Gates che si reca in un negozio discount di scarpe dove incontra Seinfeld. Tra i due nasce una discussione surreale e termina con l’accostamento non molto felice tra un computer e una torta.

Nella blogosfera i commenti sono stati fin da subito impietosi: “lo spot on fa ridere, è troppo lungo, non si capisce quale messaggio vuole dare. Soprattutto sembra essere una risposta mal riuscita alla campagna Get a Mac di Apple.”
E c’è addirittura chi sostiene che lo spot di Bill Gates sia il peggiore di tutti i tempi

Microsoft intanto precisa che “si tratta solamente di un teaser”. Un commentatore anonimo replica suggerendo di non giudicare: “in fin dei conti è la prima release: sarà sicuramente più divertente con il SP1 (Service Pack 1)!”


Il sito di Microsoft dedicato alla campagna pubblicitaria
http://www.microsoft.com/windows/?ocid=ftp_wmg_vs_79

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.