marco

Chiediamo Tutti insieme i driver per Linux

- | 0 commenti

Lodevole iniziativa quella messa in campo da parte dell’istituto majorana; chiaro e diretto il titolo dell’iniziativa: Chiediamo Tutti insieme i driver per Linux
Moltissime persone ignorano completamente l’esistenza di sistemi operativi diversi da Windows, e purtroppo la percentuale di utilizzo di tali sistemi operativi è ancora molto bassa.

Ma, c’è sempre un ma (che spesso rende inutile ciò che viene detto precedentemente:). Anno dopo anno il numero di utenti che “migra” verso Linux è sempre maggiore, e di pari passo aumentano le richieste di aiuto sui vari forum del tipo: “non riesco a far riconoscere la scheda video”, oppure: “non vede la stampante”. Questo perchè? Le case produttrici di hardware, molto spesso, rilasciano i driver solamente per i sistemi operativi Microsoft, obbligando sotto un certo punto di vista l’acquirente ad utilizzare il sistema operativo venduto da tale software house.
Ecco che l’unione fa la forza, unirsi e domandare a vari produttori hardware – tramite una semplice email – la fornitura di driver per sistemi operativi GNU/Linux.

Anche italiaunix.it partecipa attivamente a questa iniziativa.

 

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.