Come difendersi da chi cerca di entrare in possesso dei tuoi dati personali

| 0 commenti

In seguito ad alcune segnalazioni, Email.it desidera proporti alcune semplici raccomandazioni per evitare di essere ingannati da sconosciuti che si presentano come operatori Email.it e chiedono informazioni riservate sulla tua casella di posta.

Loro sì, noi no

Email.it non ti chiederà MAI per email o telefonicamente la tua password o il codice di recupero password che potresti ricevere via SMS.
Se qualcuno ti chiede questi dati è sicuramente una truffa. Se hai dei dubbi riaggancia subito e chiama il supporto tecnico di Email.it.

Non hai chiesto tu il codice?

Se non hai richiesto il reset della tua password e ti arriva un codice SMS da Email.it, significa che qualcuno sta cercando di carpire la tua password. Elimina il messaggio e non comunicaree il codice a nessuno, anche se chi te lo chiede si spaccia per un operatore di Email.it.

Una password sicura

Tieni sempre al sicuro i tuoi dati di accesso. Non lasciare le password incustodite e verifica di aver scelto una password sufficientemente sicura, cioè di almeno 8 caratteri, formata da una combinazione di lettere, numeri, maiuscole e minuscole di difficile identificazione.

Certi che adotterai tutte le misure di sicurezza per non farti ingannare dai truffatori, restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento: se sei un cliente potrai chiamare il numero di assistenza dedicata indicato in tutte le mail di conferma ordine, se invece se un utenti free, potrai aprire un Ticket di assistenza.

Questo mese però non porta solo consigli, ma anche promozioni!

Dal 23 al 30 novembre, la PEC di Email.it costa 17,50€/anno + IVA, invece di 25€/anno + IVA.

Acquista ora la tua PEC Email.it al prezzo più basso di sempre, inserendo il codice promozionale BLACK18.

Vuoi acquistare una casella di Posta Elettronica Certificata ma non sai come fare? Lascia che un nostro operatore faccia tutta la procedura per te: registra la tua casella in soli 5 minuti.

Chiamaci al numero 02 56 56 968 86.

 

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.