Flavio

Come gestire tutte le password in modo semplice e sicuro

- | 2 commenti

Qual’è il modo più sicuro di gestire una password? Sicuramente è quello di conservarla solo nella propria memoria. Ma se le password da gestire sono diverse, più di mezza dozzina, il mantenerle a memoria è anche il sistema più sicuro per perderle, specialmente se si scelgono password complesse.

Oggi esiste una soluzione [GRATUITA] per gestire in modo semplice e sicuro tutti i vostri accessi protetti.

Una soluzione che vi semplificherà molto la gestione delle password, la loro manutenzione (leggasi cambio password periodico), il loro utilizzo. Con un solo click:
1. si aprirà automaticamente la pagina web;
2. si riempiranno i campi login e password;
3- si aprirà la pagina riservata o la casella di posta se state accedendo alla sua webmail.


 

Potrete scrivere anche delle note sicure (che verranno criptate), da associare ai vostri accessi e infine, nessun problema anche se vi rubano l’archivio dei vostri dati: potrete recuperare tutti i vostri accessi da una copia sicura mantenuta su server protetti. Prima che i ladri possano de-criptare il vostro archivio di login e password, potrete a colpo d’occhio visualizzare tutti i vostri accessi riservati e modificare tutte le password che desiderate.
Tutto questo grazie al servizio, appena rilasciato, di Roboform con l’estensione di backup on-line.

Semplifica la gestione di tutte le tue password e aumenta la tua sicurezza

Semplifica la gestione di tutte le tue password e aumenta la tua sicurezza

Questo servizio si integra direttamente con i due maggiori browser in commercio (Internet Explorer, Firefox) è sicuro e certificato (nessuna pubblicità, nessun spyware). Con la versione gratuita potrete gestire fino a 10 schede (accessi) riservati e fino a 2 identità. Le identità sono comode per compilare con un solo click i form di registrazione.
Per chi gestisce più di 10 accessi sicuri, può sottoscrivere la versione Pro a soli 24,95 Euro, valida per sempre!

Per installare Roboform è sufficiente lanciare il programma da questo link: Roboform gratuito
Per abilitare l’archivio on-line è sufficiente aprire Opzioni->Dati Utente->Sync Roboform data…
Vi verrà richiesto di scaricare GoodSync, un ottimo programma (anch’esso gratuito) per il backup e la sincronizzazione dei dati, fornito dalla stessa azienda che fornisce Roboform (Siber Systems Inc. – attiva nel mercato dal 1997).
Provatelo e vi domanderete perchè non l’avete installato prima…

2 commenti

  1. Dato che il tema é password colgo l´occasione per segnalare che la pagina di recupero password di email.it risulta in errore (500 Internal Server Error). La pagina é http://cgi.email.it/cgi-bin/eml_ric.pl Arrivederci e complimenti per il blog pieno di consigli utili!

  2. flavio

    Grazie Giovanni per segnalazione, però dalle nostre verifiche la pagina indicata risulta attiva. Si è probabilmente trattato di un errore di accesso temporaneo. Se disponi di due o più browser, in questi casi è sufficiente chiudere quello attivo e accedere alla pagina da un browser diverso, per poterla visualizzare.
    Per ogni altro vostro suggerimento, invitiamo tutti a scriverci direttamente da qui:
    http://assistenza.email.it/contatti.php

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.