Email più sicure con la Protezione SSL

- | 2 commenti

Protezione sslDa oggi tutte le caselle di posta email.it si arricchiscono di una nuova funzionalità: la protezione SSL (SMTP/TLS+AUTH, IMAPS, POP3S).
Attraverso il protocollo di sicurezza SSL a 256 bit, lo stesso utilizzato dai sistemi più sofisticati di home banking, tutto il traffico, in entrata ed in uscita dai più comuni client di posta elettronica (Outlook, Outlook Express, Thunderbird,..) potrà essere gestito in modalità cifrata.
La protezione Ssl infatti crea una connessione sicura tra il client e i server di email.it garantendo una notevole sicurezza contro eventuali intercettazioni.

Quando si utilizza una connessione ad internet, non direttamente gestita, vi è la possibilità che qualcuno possa “sniffare” (ovvero catturare) il traffico personale. Questo significa che se un utente utilizza una connessione, ad esempio, aperta a tutti, vi è il rischio che la password finisca nelle mani sbagliate. Il protocollo ssl non impedisce che i dati vengano catturati, ma semplicemente li cifra con un algoritmo talmente complesso e sicuro, che i dati transitanti non sono leggibili e/o intepretabili da nessuno, se non dal pc dell’utente stesso.

Oggi, questo tipo di tecnologia è assolutamente necessaria, considerando quante persone consultano la propria casella di posta mentre, magari, si trovano fuori ufficio (alberghi, convegni, etc).

2 commenti

  1. potreste gentilmente fornirmi una mail per contattare l’assistenza di email.it per le caselle mail?
    ho un serio problema e non ho bisogno di sfogliare le domande frequenti, bensì di una vera e propria assistenza perfavore..
    aspetto vostre notizie
    Alessio

  2. flavio

    Per ottenere assistenza, accedi al link “Assistenza” presente in home page di Email.it
    Da li entra nella pagina “Contattaci” e potrai ricevere assistenza personalizzata.

    Per tua comodità il link diretto è questo:

    http://assistenza.email.it/contatti.php

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.