Guida all’utilizzo di alcune funzionalità della webmail Zimbra

| 2 commenti

Molti degli utenti di Email.it hanno già richiesto la migrazione alla piattaforma Zimbra. La nuova webmail, oltre ad essere più moderna e veloce, ha mantenuto molte delle funzionalità disponibili nella piattaforma tradizionale, e ne ha aggiunte altre.

Non hai ancora richiesto la migrazione per la tua casella @email.it? Cos’aspetti? Fallo ora, cliccando qui.

Nell’articolo vediamo come utilizzare al meglio la tua casella Email.it, sfruttandone le funzionalità e tutte le opzioni di personalizzazione.

1. Come abilitare la formattazione HTML delle email

Se vuoi utilizzare opzioni come la sottolineatura, il grassetto o il corsivo, dovrai abilitare la formattazione HTML del testo.

Per farlo, clicca su Preferenze dal menu in alto e poi su Email dal menu verticale a sinistra. Scorri poi fino a “Composizione messaggi” e alla voce “Componi” seleziona “Come HTML”.
Clicca infine su Salva in alto a sinistra.

2. Come modificare il nome visualizzato

Questa opzione ti permetterà di modificare il nome che viene visualizzato dai destinatari dei tuoi messaggi. In questo modo, quando qualcuno riceverà una tua email, leggerà il tuo nome e/o cognome o il nome della tua azienda, e sarai più facilmente riconoscibile.

Per impostare il nome desiderato, clicca su Preferenze e poi su Account dal menu verticale a sinistra. Nella sezione “Impostazioni account principale”, alla voce “Impostazioni per i messaggi inviati Da” inserisci il nome che vuoi che venga visualizzato.

3. Come impostare un reindirizzamento dei messaggi

Hai bisogno di reindirizzare le tue email verso un altro account di posta? Se hai una casella professionale ZE-Light o ZE-Pro puoi farlo in pochi click.

Clicca su Preferenze e poi su Email dal menu verticale a sinistra. Scorri fino a Ricezione messaggi e alla voce “Inoltra copia a” inserisci l’indirizzo dove vuoi che vengano inoltrati i tuoi messaggi.

L’opzione è molto flessibile in quanto ti consente di decidere anche se vuoi comunque mantenere una copia dei messaggi anche nella tua casella principale oppure no. Se vuoi che non ne venga mantenuta la copia, ti basterà selezionare la casellina accanto all’opzione corrispondente, come indicato nell’immmagine.

2 commenti

  1. Vorrei sapere se l’utilizzo della piattaforma Zimbra è gratuito oppure no. Grazie

  2. Alexandra

    Gentile Pino,

    l’utilizzo della piattaforma Zimbra è gratuito; può richiedere la migrazione della sua casella da questa pagina:

    http://posta.email.it/ottieni-casella-zimbra-free.php

    Per maggiori dettagli non esiti a contattare il nostro servizio di supporto. Se desidera aprire un Ticket, clicchi qui.

    Cordiali saluti,
    Email.it Staff

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.