I filtri: come smistare la posta

| 0 commenti

come smistare la posta elettronica
E’ primavera, tempo di pulizie!
Siete pronti a mettere ordine nella vostra casella di posta?
Oggi scopriremo come smistare le email in modo semplice e automatico. I filtri della webmail Zimbra ti permettono di personalizzare il flusso della posta in tantissimi modi e oggi ne vedremo alcuni.

Ad esempio:

  • come far sì che la posta contrassegnata come spam venga spostata nella cartella Posta Indesiderata automaticamente;
  • come raggruppare tutte le email con allegati in una cartella unica. Questo potrebbe servirti per rintracciare facilmente i file allegati, nel caso volessi scaricarli o cancellarli per liberare spazio nella tua casella.
  • come modificare il filtro Flusso Attività; nell’ articolo precedente abbiamo visto come impostarlo. E se tu, come me, volessi visualizzare in Posta in arrivo le newsletter che ti interessano,magari di siti o aziende su cui vuoi restare aggiornato?
    Scopri come impostare un’eccezione in pochi attimi. In questo modo, la gran parte delle newsletter ed email pubblicitarie indirizzate alla tua casella finiranno nella cartella Flusso Attività, mentre quelle che per te sono importanti, verranno mantenute in Posta in arrivo.

Una volta impostati i filtri però penserai “Vorrei averlo fatto prima! Ora la mia casella sarebbe già organizzata!”. Nessun problema, ti faremo vedere come applicare i filtri alla posta che è già presente nella tua casella.

Tutto automatizzato con pochi click. Come? Vedi il video di questo mese.

Queste funzionalità sono disponibili nella webmail Zimbra. Se non hai ancora chiesto la migrazione alla nuova piattaforma, puoi farlo gratuitamente da qui.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.