Chiara

Inviare mail via iPhone dopo l’aggiornamento a iOS 6.0.

- | 4 commenti

Avete aggiornato il sistema operativo del vostro iPhone e non riuscite più a inviare le mail?
Potreste avere un semplice problemino di configurazione determinato dall’aggiornamento.
Per risolvere è sufficiente eseguire pochi semplici passi:
1. entra nelle “Impostazioni”
2. seleziona la sezione “Posta, contatti, calendari”
3. seleziona la casella email da verificare
4. clicca sulla freccina > accanto al nome account
5. vai alla sezione “Server posta in uscita” e clicca sulla freccina > accanto alla voce SMTP
6. verifica che il server principale sia smtp.email.it
7. clicca sulla freccina > accanto alla voce Sì di smtp.email.it
8. imposta i dati come nella figura sottostante

configurazione smtp per iphone

9. termina la modifica della configurazione premendo il pulsante “Fine” in altro a destra.

Ora dovreste nuovamente riuscire ad inviare tutte le vostre email dalla casella @email.it senza alcuna difficoltà.

Se doveste ancora riscontrare qualche problema, vi consigliamo di rimuovere l’account e riconfigurarlo da zero, prestando particolare attenzione al corretto inserimento di tutti i dati smtp.

Accanto alla voce smtp.email.it vi è una freccina > che permette di accedere a tutti i dati relativi alla configurazione della
posta in uscita.

configurazione iphone posta in uscita
Verificate che il nome utente sia compilato con il nome completo della casella: es. username@email.it
che vi sia la password corretta e che la voce “Autenticazione” sia impostata su “Password”.

4 commenti

  1. Non funziona per me.

  2. gentile Chiara
    a me non funziona la ricezione con iphone 4S versione IOS 7.1.1.

    potrebbe gentilmente aiutarmi?

    grazie

  3. Chiara

    Gentile Enrica,
    per le richieste di assistenza le consigliamo di aprire un ticket direttamente dalla sezione assistenza di Email.it, indicando nel dettaglio il problema riscontrato, il tipo di configurazione che cerca di impostare, il programma di posta utilizzato…
    Il ticket verrà preso in carico dai nostri tecnici che le consiglieranno il sistema per risolvere il problema.
    Cordiali saluti,
    Chiara
    Email.it Pro Staff

  4. Grazie, ritorno ad inviare mail, X fortuna dal mio iPhone

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.