Email.it lancia ZE-Free, l’unica email gratuita operante in ambiente professionale Zimbra Network Edition

| 2 commenti

Email.it è lieta di annunciare il rilascio del primo servizio di posta elettronica gratuito, ospitato in anteprima mondiale nella stessa infrastruttura dedicata alle aziende.

acquila_zefree
Da oggi, le nuove caselle gratuite di Email.it, sono gestite in ambiente Zimbra Network Edition, lo stesso che ospita le caselle aziendali professionali.

Nessun altro provider al mondo oggi offre questa possibilità.

Flessibilità è la parola chiave: ZE-Free ha le caratteristiche di base di una casella professionale, pertanto è perfetta per chi utilizza la casella per uso personale, ma se un domani dovesse diventare un indirizzo di posta importante per il proprio lavoro, potrà essere in qualsiasi momento aggiornata al servizio premium.

Quando si registra una casella, spesso non si tiene presente che:

  • i servizi di posta elettronica gratuiti, in generale, non forniscono garanzie di
    funzionamento
  • molti servizi non permettono un upgrade della versione gratuita ad una versione
    premium
  • non hanno il servizio di backup dei messaggi eliminati
  • nel caso in cui si subisca un furto d’identità si può incorrere nel rischio di vedersi
    eliminati tutti i messaggi in casella, con il danno di perdere anche anni di corrispondenze.

Con Email.it ci si può “assicurare” contro questi rischi semplicemente aggiornando il servizio gratuito al servizio premium, ottenendo, oltre al backup di sicurezza ed altri servizi aggiuntivi, anche il supporto diretto dei nostri operatori.

 

Continuità: ogni passaggio da servizio ZE-Free a servizio in abbonamento avviene mantenendo invariati l’indirizzo di posta, i suoi contenuti e le configurazioni nei vari dispositivi da cui viene consultato.
Viceversa, al termine dell’abbonamento al servizio premium, se non si desidera rinnovarlo, la propria casella tornerà automaticamente a funzionare in modalità gratuita.

Le caselle Email.it ZE-Free sono registrabili gratuitamente cliccando qui .

Per tutti gli utenti del precedente servizio Email.it Free è disponibile il passaggio gratuito al
nuovo ambiente Zimbra (per le istruzioni, clicca qui ).

2 commenti

  1. Gentilissimi,
    Volevo ringraziarvi per questa nuova piattaforma, la ZE-FREE, davvero molto e sottolineo MOLTO performante! non vi nascondo che ultimamente stavo pensando di chiudere il mio account email.it, tuttavia, con il nuovo design e le nuove funzionalità ho deciso di mantenere il mio account attuale. Ho letto anche che presto sarà fuori l’app mobile per permettere l’accesso alla casella di posta da smartphone, il che è una cosa davvero molto utile dato che con l’accesso diretto dall’app “mail” di Iphone, dopo la configurazione manuale dei parametri per l’account email.it, il sistema è poco performante.
    Tantissimi auguri per il nuovo anno.
    Vittorio

  2. Bello

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.