Flavio

PEC con notifica SMS

- | 2 commenti

E’ disponibile la Posta Elettronica Certificata Legal.Email.It con notifica SMS 
Oggi, molti forniscono caselle PEC, pochi però ve le offrono con incluso nel prezzo un servizio indispensabile come la notifica di ricevimento messaggi via SMS.

Perchè indispensabile?
I messaggi di Posta Elettronica Certificata hanno valenza legale e si intendono ricevuti al momento del deposito nella propria casella certificata: quindi è importante verificare frequentemente il contenuto della propria casella.
Se ci inviano un messaggio PEC, è come se ci avessero inviato una R.R.R.: non possiamo dire di non averla ricevuta.
Nel caso in cui il messaggio che ci è stato recapitato, fosse un avviso di pagamento da eseguirsi entro termini prestabiliti, il poter consultare la casella di tanto in tanto potrebbe non essere sufficiente per ottemperare alla richiesta nei tempi previsti.
L’accesso ad un computer (collegato ad internet) non è sempre agevole o disponibile per tutte le categorie professionali; mentre tutti, ma proprio TUTTI, dispongono certamente di un telefonino.


 

E’ vero che con i nuovi smart phone si possono consultare anche le e-mail, ma come si fa nel caso in cui si stia viaggiando all’estero e non si ha un conveniente abbonamento per consultare la posta in certi paesi?
Un SMS ci arriverà sempre, ovunque siamo, e non ci costerà mai nulla…

Legal.email.it con notifica SMS

Legal.email.it con notifica SMS

Come si attiva la notifica?

Il servizio di notifica SMS si attiva accedendo alla propria casella @legal.email.it da webmail.
Una volta effettuato l’accesso, cliccare su “Opzioni” – “SMS”.
Alla prima configurazione (attivazione) il servizio procede all’invio di un messaggio di verifica al numero di cellulare indicato dall’utente.
Per completare la procedura è necessario che l’utente risponda al messaggio ricevuto seguendo le indicazioni all’interno del messaggio stesso.
Conclusa la procedura di attivazione il servizio procede all’invio della notifica di posta non letta nell’orario stabilito.
In particolare va inserito il numero di cellulare a cui far pervenire l’sms di notifica e l’orario in cui eseguire il controllo. Questo servizio avvisa solo se nella casella sono presenti messaggi non ancora letti provenienti da indirizzi di posta certificati.
N.B. Perché l’attivazione vada a buon fine il servizio invierà un primo sms al quale bisognerà rispondere inserendo nel testo del messaggio LMCA SI

Buone PEC !
Email.it Staff

2 commenti

  1. ArubaPec con 5 euro offriva solo uno specchietto per le allodole… Un servizio senza archivio e senza notifica sms.
    Ora per 40 euro offre quello che Email.it offre a 25… W EMAIL.IT – siete grandi!

  2. Visto il servizio pec di wineuropa?

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.