Pop corn con i cellulari, ma è solo pubblicità

- | 0 commenti

Qualche cellulare, una manciata di semi di mais e ..oltre 10 milioni di contatti per un video che sta facendo il giro del mondo.
Diciamolo subito: è il tormentone del momento ma trattasi di bufala. Ideata e lanciata a scopo pubblicitario da una società americana, la Cardo Systems, specializzata nella vendita di accessori bluetooth. Con il passare dei giorni, l’esercito degli scettici è diventato sempre più folto tanto che alcuni giorni fa la società realizzatrice del video ha dovuto fare “outing” pubblicando sul proprio sito una pagina dedicata all’iniziativa. dal titolo eloquente “I popcorn si fanno con i cellulari solo nei film”.

Con un investimento ridotto la società è riuscita a generare un forte interesse attorno a sè e, in pochi giorni, a guadagnarsi l’attenzione di milioni di utenti (potenziali clienti)
e media di tutto il mondo. E’ un esempio del cosiddetto “marketing virale“.

Update: Segnaliamo un altro esperimento simile, in questo caso tra telefoni cellulari e …uova.
200 telefoni riusciranno a cuocere un uovo? Ecco il video!

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.