Marco

Portatile, tablet, smartphone o fotocamera? Fujitsu li fonderà in un unico prodotto

- | 0 commenti

In un concept, la Fujitsu ha presentato un prodotto rivoluzionario, il suo nome è Lifebook 2013 (probabilmente provvisorio).
State cercando uno smartphone, una fotocamera, un tablet e/o un portatile? Bene, Lifebook 2013 farà per voi, può infatti fare tutte queste cose. Infatti il Lifebook è composto da una serie di moduli componibili che permettono di avere ognuno di questi oggetti separato, oppure di unirli per sincronizzare tutti i dati ed utilizzarli come si fa con un classico laptop.

Classico fino ad un certo punto, perche’ la funzione di tastierà viene fatta dal tablet, una volta connesso al corpo centrale, oltre a sincronizzarsi ed ad unire le risorse dei due apparati, fa comparire sul suo display una tastiera touchscreen.

Lo smartphone ha un suo alloggiamento che dovrebbe permettere oltre alla sincronizzazione, anche la condivisione delle risorse e della capacità di calcolo.

Ed infine la fotocamera, quando è connessa al corpo centrale può essere usata come webcam (oltre ovviamente a sincronizzarsi anch’essa).

Insomma promette di essere un oggetto molto versatile ed interessante. Ovviamente essendo ancora un design concept non è dato sapere caratteristiche tecniche e soprattutto il possibile prezzo. Siamo comunque convinti che questa sia la strada che sempre più verrà intrapresa, sono già oggi disponibili tablet che con semplici innesti diventano veri e propri laptop con tastiera fisica.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.