Quanto vale la tua casella di posta?

| 0 commenti

Pensa alla tua casella di posta,
a quante informazioni contiene,
storico conversazioni e repliche,
ordini e contratti,
immagini e documenti.

Ora pensa: che valore ha tutto questo per te?
Zero euro? Probabilmente no.

email-a-pagamento

Se utilizzi la casella di posta per lavoro, è importante essere consapevoli che una casella gratuita non può offrirti i servizi necessari per il tuo business.

ASSISTENZA DEDICATA
In caso di problemi con la casella di posta che utilizzate per lavoro, è necessario intervenire quanto prima per ridurre i disagi determinati da ritardi o blocchi della vostra corrispondenza business.
Dato che una buona parte delle comunicazioni di lavoro passa dal vostro account, è indispensabile poter contare su un supporto tecnico immediato, facilmente reperibile tramite telefono e affidato ad operatori competenti. Il vostro servizio gratuito vi offre questo servizio?
I più grandi operatori di posta elettronica gratuita non offrono questa opzione.
Con Email.it potete ottenerla con pochi Euro l’anno inserendo il vostro username in questo modulo e seguendo la procedura guidata.

PRIVACY E GESTIONE DEI DATI
Avere un provider che gestisca le proprie email rispettando la normativa vigente nel nostro paese è fondamentale. Non solo a livello di privacy, per avere la certezza che le email e i dati in esse contenuti non vengano utilizzati a fini di advertising o rivendita di informazioni, ma soprattutto a livello di localizzazione del dato.
Nella maggior parte dei servizi dei maggiori operatori mondiali, l’utente (e il fornitore) non possono risalire in quale spazio fisico vengano depositati i propri messaggi e a quale legislazione si faccia riferimento.
Riteniamo che per i professionisti e per le aziende la certezza dell’ubicazione del dato sia di fondamentale importanza, trattando email in cui ci sono spesso dati sensibili, informazioni di business e “segreti aziendali” che dovrebbero essere al sicuro in casella e comunque certamente assoggettabili ad una specifica legislazione nazionale.

ASSICURAZIONE CONTRO “INCIDENTI”: SERVIZIO DI BACKUP/RIPRISTINO
Nessuna casella gratuita può offrire questo servizio. E’ una delle caratteristiche fondamentali dei servizi premium, ma quasi nessun operatore al mondo lo offre. Molti domini di posta gratuiti non prevedono assolutamente la possibilità di convertire la casella gratuita ad un servizio in abbonamento. Le maggiori multinazionali non lo offrono sullo stesso dominio di posta free. Potete ottenerlo solo se cambiate indirizzo e utilizzate un vostro dominio. Ma se dopo n-mesi o peggio, n-anni, qualcuno riuscisse a rubare la vostra identità e cancellasse tutti i vostri messaggi in casella, con una casella gratuita pensate che vi ripristino il tutto?
Con le caselle Free di @email.it potete sottoscrivere questo servizio inserendo il vostro username in questo modulo e seguendo la procedura guidata.

Consigli?

Semplice! Usate le caselle gratuite per diletto e quelle professionali per lavoro.

Converti in pochi minuti la tua casella gratuita @email.it in una professionale senza interruzioni di servizio e senza perdere i messaggi e i contatti presenti nell’account, mantenendo lo stesso indirizzo.

Con pochi euro/mese vi assicurate assistenza telefonica dedicata, da 10 a 25 GB di spazio, archiviazione dei dati su server italiani, backup di sicurezza per proteggere la vostra posta da ogni inconveniente, nessuna pubblicità in uscita e, in più, server dedicati veloci e sicuri, piattaforma Zimbra con push email, sincronizzazione mobile di email, agenda e rubrica e altre opzioni visibili qui.

Investi in una casella email professionale: ne vale la pena!

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.