La tua PEC in 5 minuti

| 2 commenti


  02 56 56 9686

Email.it mette a disposizione dei propri clienti un nuovo servizio: la registrazione telefonica di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Dal 29 novembre 2013 è diventato obbligatorio per le imprese avere una casella PEC; gradualmente la normativa è stata introdotta anche per le ditte individuali e per gli artigiani e professionisti che sono iscritti ad un ordine.

 
Nell’ultimo periodo però sono in costante aumento i privati che scelgono di acquistare una casella PEC, per diversi motivi:

  1. Efficacia
    La PEC rende più facile la comunicazione con la pubblica amministrazione. Spesso può risultare difficile mettersi in contatto con l’ente desiderato, specialmente via telefono, e i tempi di attesa a volte possono essere decisamente lunghi. Tutti gli enti dispongono però, oltre che di un numero di telefono, di una casella di Posta Elettronica Certificata: perché dunque, al posto di attendere al telefono, non inviare un’email in cui si espone la propria richiesta?
  2. Valore legale
    La PEC ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
  3. Velocità
    A differenza della raccomandata un messaggio inviato da una casella PEC impiega pochi minuti ad essere consegnato al destinatario ed il mittente riceve subito la Notifica di accettazione e la Notifica di consegna

A questi motivi si aggiunge il fatto che, al prezzo di qualche raccomandata, puoi utilizzare la tua PEC per effettuare fino a 500 email al giorno.

Inoltre, con la PEC avrai il servizio di notifica SMS: se non accedi tutti i giorni alla tua casella e hai attivato il servizio gratuito di notifica SMS, riceverai un messaggio sul numero di telefono che hai indicato, nel caso tu abbia ricevuto messaggi provenienti da caselle PEC. Per maggiori informazioni sul servizio di Notifica SMS e sulle altre funzionalità delle nostre caselle PEC clicca qui .

Per facilitare e ridurre i tempi di attivazione di una casella PEC, Email.it mette a disposizione un servizio di assistenza all’acquisto: telefonando al numero

02 56 56 96 86

verrai seguito e guidato nella procedura di acquisto da un nostro operatore, che creerà la tua Scheda Cliente e il contratto relativo alla tua PEC. Entro pochi minuti riceverai un’email con il contratto e le indicazioni per il pagamento.

Vuoi acquistare la tua PEC autonomamente, senza avvalerti dell’assistenza di un operatore? Puoi farlo da questa pagina .

2 commenti

  1. Buongiorno, si può avere una idea del costo per acquistare la PEC ?
    Grazie

  2. Alexandra

    Gentile Abele,
    può trovare tutte le informazioni sul nostro servizio PEC cliccando qui.
    Cordiali saluti,
    Alexandra

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.