Come garantirsi il reset della password in autonomia

| 0 commenti

Sappiamo tutti che modificare periodicamente la password dei propri account aiuta a mantenere un buon livello di sicurezza. Tuttavia, a volte, cambiando la password può succedere di dimenticarsela o di fare confusione. Come fare, dunque? Semplice!

Grazie al numero di telefono certificato durante la registrazione della tua casella @email.it hai diritto ad un reset della password gratuito ed istantaneo, una volta al mese.

In questo modo potrai recuperare l’accesso in casella in pochi minuti, anche se non hai impostato una casella email alternativa, o se semplicemente non accedi più alla casella alternativa impostata.

La procedura di reset password prevede che ti venga inviato un SMS sul numero di cellulare inserito al momento della registrazione; l’SMS contiene un codice che, una volta inserito in questa schermata, ti permetterà di impostare una nuova password.


Non hai ancora certificato un numero di cellulare? Puoi farlo dalla sezione Modifica dati di registrazione .

Se invece pensi di aver bisogno di resettare la password del tuo account più di una volta al mese, ti consigliamo di aggiungere un’email alternativa; lo puoi fare dalla stessa sezione.

Ti ricordiamo che, nel caso decidessi di certificare un numero di cellulare, tale recapito non verrà mai utilizzato per inviarti pubblicità o comunicazioni di alcun tipo, ma solo per inviarti il codice utile a resettare la tua password.

Cogliamo l’occasione per rinnovare l’invito a richiedere la migrazione alla più veloce e moderna piattaforma Zimbra. Lo puoi fare da questa pagina

Migliaia di utenti sono già passati a Zimbra, se vuoi leggere le loro opinioni clicca qui.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.