Svuota Cestino e recupera elementi eliminati dal Cestino

| 0 commenti

In questo breve articolo vedremo come svuotare in pochi passi il Cestino delle caselle Zimbra. Per le caselle professionali, vedremo anche come recuperare un’email eliminata dal Cestino.

Ti consigliamo, per comodità, di seguire la videoguida in fondo all’articolo. Altrimenti di seguito troverai la guida passo passo.

Dunque hai eliminato la posta in eccesso e ora si è accumulata nel Cestino? Eliminarla tutta d’un colpo è semplicissimo:

  • accedi alla tua casella e clicca con il tasto destro del mouse sul Cestino oppure clicca con il tasto sinistro del mouse sulla freccia accanto a “Cestino”
  • seleziona Svuota Cestino
  • conferma di voler eliminare tutte le email del Cestino

Fatto!

A volte però ci accorgiamo troppo tardi di aver eliminato un’email importante.
Se hai una casella Ze-Light o Ze-Pro, non hai di che preoccuparti. Per te c’è la possibilità di recuperare elementi eliminati dal Cestino per 30 giorni dall’eliminazione di questi elementi.

Seguendo lo stesso percorso, ovvero cliccando con il tasto destro del mouse sul Cestino, seleziona Recupera elementi eliminati e poi:

  • cerca nell’elenco di email eliminate quella che vuoi recuperare
  • selezionala e poi scegli la cartella in cui far comparire l’email ripristinata
  • clicca su OK per confermare

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.