Chrome, il nuovo browser di Google svelato da un fumetto

- | 4 commenti

Proprio a ridosso del nuovo IE 8 Google dichiara guerra a Microsoft e lancia Chrome, il browser reinventato ad immagine e somiglianza di BigG.
Ad annunciarlo in anteprima un fumetto, poi la conferma dal blog ufficiale di Google.

Nella giornata di oggi Google Chrome verrà è stato rilasciato in oltre 100 paesi con una prima versione beta per Windows, mentre nelle prossime settimane arriveranno le corrispettive release per Mac OS X e Linux.
Ecco il link per scaricarlo nella versione in italiano.

Chrome è dotato di un motore Open Source, con alcuni elementi provenienti da Firefox. E Google promette: la navigazione sarà più veloce. Ma tutta l’esperienza online sarà rinnovata. Dal Blog di Mountain view si legge: “Crediamo che questo possa aiutare l’innovazione sul web. Tutti noi passiamo molto del nostro tempo dentro un browser. Facciamo ricerche, chattiamo, spediamo e-mail, facciamo acquisti, leggiamo notizie, ci teniamo in contatto con gli amici. Ma ci siamo resi conto che il web si è decisamente evoluto, passando da semplici pagine di testo ad applicazioni sempre più interattive che necessitano un ripensamento completo del concetto di browser».

Guerra aperta nei confronti di Microsoft quindi, in una giornata che potrebbe entrare nella storia grazie all’ennesima “invenzione” di Google, in grado di riscrivere una volta ancora il futuro del rete.

Update: ecco il logo ufficiale di Google Chrome!

4 commenti

  1. progetto davvero interessante soprattutto se manterrà le promesse con cui è stato sviluppato. il link per il download è già stato reso noto?

  2. si l’url x il download nella versione in italiano è http://www.google.it/chrome

  3. Installato, ora vediamo come funziona 😛

  4. Qualcuno l´ha visto il fumetto di aladygma? la prima tavola é uscita. mitica direi, meglio del fumetto di chrome ah ah

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.