Z-Light e Z-Pro : servizi zimbra per caselle @email.it

| 6 commenti

Rilasciati gli innovativi servizi zimbra dedicati alle caselle con dominio @email.it

Z-Light e Z-Pro sostituiscono i precedenti servizi Email Light e Email Pro.

Email.it introduce, per prima in Italia, i servizi di posta collaborativa Zimbra, offerti  in abbonamento, anche per un grande dominio di posta elettronica, come quello delle caselle @email.it, utilizzate da oltre mezzo milione di utenti attivi.
Con questo rilascio , Email.it completa l’offerta dei servizi di posta elettronica collaborativa Zimbra, ora disponibile sia per le caselle @email.it, che per le caselle aziendali o comunque su dominio proprio, tipo @mia-azienda.it  (servizio Email Zimbra Hosting).

Z-Light e Z-Pro non è solo posta elettronica, ma anche calendario, condivisibile e aggiornabile per i vostri impegni pubblici e valigetta per la memorizzazione dei documenti da condividere con collaboratori, amici, conoscenti, fornitori, clienti.
Il tutto gestibile grazie ad una nuova webmail avanzata con inclusa una rapidissima funzione di ricerca su tutte le vostre cartelle.
Se invece preferite accedere da programma di posta, anche per gestire più di una casella di posta, è disponibile gratuitamente il programma Zimbra Desktop, specializzato per la posta collaborativa in ambiente Zimbra.
Sia la nuova webmail che il programma Zimbra Desktop sono multilingue e personalizzabili con numerosi template.

Lo spazio casella passa da 1GB del servizio Light a 5 GB per gli abbonamenti Z-Light e da 3 per il servizio Pro a ben 20 GB per gli abbonamenti Z-Pro.

Sincronizzazione messaggi, rubrica e agenda con Activesync.
Se aggiungete o modificate un appuntamento nella vostra agenda da computer, verrà automaticamente aggiornata anche l’agenda del vostro smartphone, quando connesso ad internet. La vostra agenda può essere condivisa, per i vostri impegni pubblici, con le sole persone da voi autorizzate. Nuovi vostri appuntamenti potranno essere così gestiti anche da persona di vostra fiducia che li inserirà in agenda e per la loro accettazione riceverete un invito via email. Con un semplice click, anche dal vostro telefonino, se siete in viaggio, potrete decidere se accettare o meno questo invito e la vostra scelta aggiornerà automaticamente sia l’agenda del vostro computer che del vostro telefonino.
Analogamente, i messaggi ricevuti e inviati, saranno sempre visualizzabili sia da dispositivo mobile che fisso, così come i contatti che aggiungerete o modificherete dal vostro telefonino risulteranno automaticamente aggiunti e/o modificati nel vostro computer e viceversa.
Compatibile con:  Outlook 2013, Thunderbird, Windows Mail 8 su computer e con i dispositivi mobili Apple ,  Android, Windows Phone (rel. 6.1 e succ.), Nokia Symbian (rel. 9.3 e succ.), Blackberry OS10.

Esclusivo il servizio di ripristino casella.
Finalmente un servizio di posta con garanzia di ricostruzione completa della vostra casella in caso di furto d’identità e possibile perdita dei suoi contenuti.
Si possono ricostruire tutti  i messaggi completi di letto/non letto, tutte le sotto-cartelle da voi create con i relativi messaggi, tutti i flag che avevate attribuito, la rubrica, la vostra agenda.
Se volete fin dal primo giorno di attivazione del servizio, oppure solo per un periodo (dal giorno X al giorno Y, ad esempio).
Questo servizio è già attivo per gli abbonati  Z-Pro.
Mentre è predisposto e disponibile su richiesta per gli abbonati Z-Light.

Clicca qui per una veloce comparazione dei servizi Z-Light e Z-Pro con Email Free.

 

 

6 commenti

  1. Salve,
    vorrei sapere se i nuovi servizi Z-Light e Z-Pro hanno anche la possibilità dell’aliasing, cioè avere una sola email principale ed alcune email sotto forma di pseudonimo.

    ringrazio

  2. Flavio

    Ciao Fabio,
    per le caselle su un dominio di posta @email.it, che dispone anche di account gratuiti, abbiamo scelto di non fornire la funzione di alias. Chi necessita un indirizzo secondario da utilizzare per fini diversi da quello primario, può ottenere in pochi minuti una casella effettiva sullo stesso dominio. Gratis. E quando risponderà, potrà farlo scegliendo tra l’identità secondaria e quella primaria, scelta non possibile con l’alias.
    Forniamo invece il servizio di alias a tutte le caselle Business ovvero sulle caselle create su un dominio registrato dal cliente.

  3. Sono un vostro cliente che ha comprato Z-Pro
    Oggi non riesco ad entrare nella cassella fibacin@email.it
    Dopo l’Accedi, si cancella tutto e ritorna nuovamente in bianco a richiedere
    accaunt e Pw.
    Non so come farvelo sapere, per favore datemi un vostro numero di telefono dell’assistenza tecnica.
    Grazie
    I miei numeri telefonici sono:
    3929071939 3472658854 numero fisso a casa 091 363397

  4. Chiara

    Gentile Filippo,
    in riferimento alla sua segnalazione, la informiamo che abbiamo effettuato delle verifiche e ci risulta che ora l’accesso da webmail alla sua casella funzioni regolarmente.
    Ci scusiamo per il ritardo della risposta e le ricordiamo che, in qualità di cliente Pro, ha diritto all’assistenza tecnica dedicata scrivendo un ticket direttamente dalla sezione assistenza di Email.it o chiamando il numero 0125 627650.
    Cordiali saluti,
    Email.it Pro Staff

  5. Interessato a passare a pagamento due domande prima ho un pc un tablet ed un telefono posso scaricare tranquillamente da tutte tre ? Poi ho un altro indirizzo di posta elettronica live.it posso serenamente da un solo programma e quale &£*£££scaricare eventuale posta ?:

    ranquil££

    mente

  6. Chiara

    Gentile Sig. Lo Cascio,
    ci scusiamo per il ritardo della risposta, ma per le richieste di supporto le consigliamo di aprire un ticket dall’apposita sezione su http://assistenza.email.it/contatti.php.
    In ogni caso, puo’ configurare le sue caselle @email.it su un qualsiasi programma di posta o dispositivo mobile. Utilizzando la configurazione IMAP, potrà leggere la posta da tutte le tre eventuali configurazioni.
    Se live.it le fornisce i parametri di configurazione del server IMAP o POP puo’ configurare sullo stesso programma di posta anche la sua casella @live.it.
    Cordiali saluti,
    Email.it Staff

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.