Le caselle Zimbra Email Hosting (Z-Collaboration e Z-Ultimate) permettono di salvare in agenda i propri appuntamenti e di condividerli con gli altri utenti.
Come si fa?
a. Da webmail clicca con il tasto destro del mouse sulla data del calendario in cui vuoi salvare l’impegno o l’appuntamento.
In alternativa puoi selezionare la voce “Appuntamento” dal menu a tendina in alto.
b. Nella finestra di dialogo “Aggiunta rapida appuntamento”, seleziona le opzioni desiderate e compila con i dati relativi all’appuntamento da salvare in agenda.
- Alla voce “Oggetto:” indica l’oggetto del tuo appuntamento (es. riunione…)
- Alla voce “Luogo:” indica dove si svolge il tuo appuntamento (es. indirizzo, ufficio,…)
- Alla voce “Visualizza:” scegli se indicare che per quella data sarai Occupato o Libero
- Alla voce “Segna come:” scegliete se si tratta di un appuntamento pubblico o privato
- Alla voce “Agenda:” scegliete in quale agenda va salvato l’appuntamento
- Alla voce “Ora di inizio:” indicate l’ora di inizio dell’appuntamento
- Alla voce “Ora di fine:” indicate l’ora di fine dell’appuntamento
- Alla voce “Ripeti:” scegliete se il promemoria va ripetuto per più giorni
- Alla voce “Promemoria:” scegliete se volete ricevere un promemoria alcuni minuti, ore o giorni prima dell’appuntamento
- Alla voce “Email:” selezionate la casellina se volete essere avvisati dell’appuntamento via email
- Cliccate su “Altri dettagli:” se necessitate di aggiungere maggiori dettagli al vostro appuntamento
c. Cliccate su “OK” per salvare tutti i dati in agenda.
Un modo pratico e veloce per tenere nota dei propri appuntamenti e per pianificare gli impegni personali o di gruppo, tenendo conto delle date già impegnate per evitare di sovrapporre più progetti negli stessi giorni.
Altre informazioni su Z-Collaboration e Z-Ultimate sono reperibili in questa pagina:
Buona collaborazione!
…e nel prossimo articolo?
Nel prossimo articolo vedremo come condividere i nostri impegni con altri utenti e invitare altre persone agli appuntamenti in agenda. A presto!